Assistenza informatica in outsourcing

Assistenza informatica in outsourcing

L’assistenza informatica in outsourcing per le piccole e medie imprese nasce dall’esigenza di avere un’infrastruttura IT aziendale prestante senza dover necessariamente disporre all’interno dello staff aziendale di un tecnico informatico.
Questa soluzione permette quindi di ridurre i costi, senza tuttavia rinunciare all’efficienza del sistema informatico e alla tempestività nel ripristino dei servizi.

Grazie a tecnologie all’avanguardia i nostri tecnici possono infatti monitorare costantemente l’infrastruttura e intervenire da remoto o on-site a fronte di anomalie segnalate dal sistema o di richieste pervenute direttamente da parte del cliente tramite lo strumento di Help Desk.

Servizi offerti:

  • Fornitura, installazione e assistenza hardware e software
  • Configurazione sistemi e programmi applicativi
  • Diagnostica
  • Gestione e monitoraggio rete
  • Sicurezza rete
  • Gestione diritti riservati agli utenti
  • Copie di sicurezza e recupero dati
  • Piani di disaster recovery
  • Configurazione e gestione posta aziendale
  • Attivazione nuovi client e account
  • Manutenzione preventiva