Salva il mare: azione di teasing per un lancio di prodotto

Salva il mare: azione di teasing per un lancio di prodotto

Usare il web per una campagna di lancio di breve durata, con una attività di teasing basata su giochi online e offline, trasmettendo un messaggio educativo di fondo: l’obiettivo di una attività di web teasing realizzata per Giochi Preziosi.

L’abbiamo realizzato con un mix di tecnologia e grafica, condensato in un sito web full-responsive: un vero gioco HTML5, in cui le azioni fatte dal giocatore si trasformano in piccole “ricompense”, schede gioco educative stampabili ricevute via mail dai giocatori (e una sorpresa finale che non sveleremo!).

Il tutto in una piattaforma flessibile, con esperienza ottimizzata per gli utenti mobili, in grado di proporre la campagna in svariate lingue per accomodare le differenti esigenze di marketing dei molti mercati in cui opera il Cliente.

Salva il mare: azione di teasing per un lancio di prodotto
Tag:

Soluzioni

Creative
Tech & Digital

La realizzazione del sistema ha reso necessaria l’integrazione di molte soluzioni tecnologiche differenti, dallo sviluppo di un gioco interattivo per dispositivi mobili basato su HTML5/JS, alla creazione di un backend per le logiche di gioco e la gestione degli utenti e di tecnologie sicure ed affidabili per l’hosting e l’invio delle mail.

Oltre a questo, una componente essenziale del progetto è stata la creazione dei contenuti: tutte le schede di gioco offline sono originali, concepite e realizzate dal nostro team, aggiungendo valore creativo essenziale alla solidità tecnica del progetto.

Tecnologie adottate

  • Phaser – Mobile HTML5 Game Framework
  • Laravel – PHP Backend
  • MailGun – Transactional mailer
  • Netdream Container Hosting